progettazione e costruzione stampi
pressofusione di leghe d'alluminio
lavorazioni meccaniche e finiture
Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi Progettazione costruzione stampi
Home >
Qualità

Qualità

Tecnopress punta da sempre alla massima qualità per garantire ai Clienti prodotti performanti e conformi alla normativa vigente. In particolare il settore automotive, per il quale l’azienda produce una vastissima serie di prodotti, anche di sicurezza, esige massimo rigore in ogni fase della produzione. In linea con la certificazione del sistema qualità secondo la norma ISO TS 16949 Tecnopress effettua controlli meticolosi sulle materie prime in ingresso, durante i processi di fonderia e finitura, sulle lavorazioni e sui prodotti finiti.

L’azienda utilizza solo leghe certificate, fornite dai partner europei più qualificati. Inoltre, i prodotti sono sottoposti a prove di tenuta e a test che ne verificano le proprietà meccaniche e le caratteristiche funzionali. Per eseguire tali controlli, lo staff impiega strumenti di ultima generazione, tra cui un moderno spettrometro per verificare la corrispondenza dell’analisi chimica della lega in ingresso e durante il processo di pressofusione, una sofisticata macchina a raggi X per monitorare l’integrità dei particolari pressofusi e due macchine per il controllo 3D che consentono di eseguire verifiche dimensionali sui prodotti. Vengono inoltre effettuate analisi tomografiche presso laboratori esterni specializzati.

Clicca sulle immagini per aprire le Certificazioni Tecnopress

Progettazione costruzione stampi
Politica Aziendale Integrata 2017