Magazine
Qualità che si tocca con mano: ottimizzazione e finitura di maniglie per frigoriferi

Qualità che si tocca con mano: ottimizzazione e finitura di maniglie per frigoriferi

06 Aprile 2023
-

Gestione completa del processo di ottimizzazione e fornitura di maniglie per frigoriferi con elevati standard di qualità superficiale.

Qualità che si tocca con mano: ottimizzazione e finitura di maniglie per frigoriferi

Richiesta

Lavorare per il comparto degli elettrodomestici richiede una grande attenzione non solo agli aspetti di ottimizzazione produttiva, ma anche dei dettagli di design.

Un nostro cliente che opera in questo settore ci ha chiesto di coordinare tutto il processo di fornitura di maniglie per frigoriferi, per ottenere dei componenti che coniugassero la funzionalità con un’estetica d’eccellenza.

Sviluppo del progetto

Il primo passo per ottenere una fornitura che rispondesse appieno alle esigenze espresse è stato quello di ottimizzare la fusione del getto, così da raggiungere un livello di qualità di fusione idoneo a soddisfare gli standard di finitura richiesti.

Abbiamo inoltre analizzato e revisionato il ciclo di finitura, individuando un processo di trattamento superficiale che esaltasse il design dei componenti realizzati.

Vantaggi

Il nostro cliente ha ottenuto una fornitura di componenti che rispecchiano appieno l’estetica e la qualità dei suoi frigoriferi, aggiungendo ulteriore valore a un prodotto di design.

Il dettaglio della maniglia di un frigorifero di alta gamma è uno dei primi particolari che il consumatore nota: grazie alla cura con cui abbiamo dato forma al processo di fornitura, il cliente e il consumatore finale hanno ottenuto un risultato impeccabile.


Foto di SMEG S.p.A.
I nostri servizi
I nostri servizi
Scopri quello che possiamo fare per il tuo progetto.
News correlate
  • Acquisto di nuove presse per un parco macchine in continua evoluzione

    Acquisto di nuove presse per un parco macchine in continua evoluzione

    Siamo consapevoli che per rispondere alle esigenze in costante mutamento dei mercati sia necessario investire in modo mirato in nuovi macchinari.

  • Ottimizzazione del prodotto, gestione completa ed efficienza: le parole chiave del nostro lavoro come capocommessa

    Ottimizzazione del prodotto, gestione completa ed efficienza: le parole chiave del nostro lavoro come capocommessa

    Fornitura di un semiassemblato di motore elettrico, ottimizzando la progettazione, la produzione interna e l’assemblaggio presso la sede del cliente.