Tecnologia dell’idrogeno: dall’analisi iniziale al successo di un progetto innovativo
Sviluppo di un progetto innovativo nell’ambito della tecnologia dell’idrogeno, con requisiti tecnici e qualitativi molto elevati.
Sviluppo di un progetto innovativo nell’ambito della tecnologia dell’idrogeno, con requisiti tecnici e qualitativi molto elevati.
Dare forma a un progetto innovativo in ambito meccatronico, basato sulla tecnologia dell’idrogeno: questa la richiesta che ci è stata sottoposta da un nostro cliente, che per questo progetto aveva già effettuato notevoli investimenti e che dalla sua realizzazione avrebbe ottenuto una forte esposizione di immagine.
Quello che il cliente ricercava era un vero e proprio partner, che fosse competente nei processi produttivi richiesti e nei requisiti interfunzionali del prodotto, che fosse affidabile e cooperasse in modo rapido e continuo, nonché potesse mettere a disposizione risorse umane e produttive adatte.
Un incarico davvero importante, che abbiamo deciso di accettare con la certezza che saremmo riusciti a soddisfare la richiesta del nostro cliente.
L’obiettivo era quello di accompagnare il cliente dalla fase di prima prototipazione del prodotto fino alla sua ingegnerizzazione e industrializzazione per la produzione di serie in pressofusione.
La fase cruciale di questo progetto consisteva in un’analisi accurata in collaborazione con il cliente dei singoli elementi e processi produttivi, nello specifico materie prime, modalità di pressofusione, lavorazioni meccaniche minime, trattamenti necessari e assemblaggio semplificato.
Inoltre, tali step produttivi dovevano essere esaminati nel loro insieme per poter prevedere e prevenire eventuali rischi, nonché sfruttare i vantaggi e i margini tecnologici dei processi collegati.
Grazie a una collaborazione diretta con il cliente che ci ha permesso giorno dopo giorno di costruire un rapporto di fiducia reciproca, abbiamo avviato con successo lo sviluppo del progetto, che si è concretizzato nei prodotti innovativi richiesti.
Abbiamo potuto mettere in campo tutte le nostre competenze e la capacità di gestire i diversi processi produttivi, applicandole con successo a un progetto che per le sue peculiarità richiedeva la massima cura in ogni fase.
Il cliente ha trovato in Tecnopress il partner di cui necessitava, potendo dare forma al suo progetto con la giusta tranquillità e fiducia.